Rifiuti a Cattolica Eraclea: il sito di MinosseAmbiente parla in latino mentre la differenziata scende dal 62% al 26%

Strano ma vero: “parla” in latino e non dà nessuna informazione sulla raccolta differenziata il sito web della Minosse Ambiente Srl, la società costituita dal comune di Cattolica Eraclea per gestire i “Servizi per l’Ambiente e Gestione di Raccolta Rifiuti”. Il sito www.minosseambiente.it risulta “ufficialmente” attivato il 12 aprile 2017, ma della sua esistenza si è appreso nei giorni scorsi, dal “manifesto online” del nuovo calendario della raccolta differenziata, che porta nel 2018 cambiamenti significativi sulle modalità di raccolta dei rifiuti.

Molte pagine del sito sono scritte interamente ed esclusivamente in latino e non danno informazioni sulla differenziata, parlano di altro, ecco i link ad alcuni dei testi proposti: Risus pharetra amet integer primis feugiat,  Nulla convallis posuere,  Arcu molestie sapien egestas hac commodo. Anche in questo caso, non si capisce il nesso con i “Servizi per l’Ambiente e Gestione di Raccolta Rifiuti” a Cattolica Eraclea

Non ci sono sul sito informazioni su campagne di comunicazione e nemmeno sul calendario 2018 della nuova raccolta differenziata. Molto probabilmente si tratta di un modello di sito web preconfezionato e non riadattato alle nuove esigenze di comunicazione. Mentre la raccolta differenziata dei rifiuti nel 2017 a Cattolica Eraclea si rivela un vero e proprio disastro, con percentuali mensili scese dal 62% al 26%. Ma sembra partire bene il nuovo anno, secondo le prime comunicazioni su Facebook del sindaco Santino Borsellino dopo l’entrata in vigore del nuovo calendario per la raccolta differenziata: “Molta soddisfazione, più del 90% degli utenti ha risposto positivamente”. La storia è raccontata sul sito cattolicaeracleanews.eu.