Elezioni, sul blog di Grillo liste M5S: ecco i candidati in Sicilia

Sul blog di Beppe Grillo e delle Stelle sono state pubblicate le liste dei candidati M5S nei collegi plurinominali selezionati attraverso le parlamentarie. I “big” del M55, stando alle liste dei vincitori delle parlamentarie, risultano tutti capolista ai plurinominali. Probabile – anche se c’e’ da considerare il fattore quote rosa – che gli esponenti siano stati anche i piu’ votati. Primi nei loro collegi, infatti, risultano il leader M5S Luigi Di Maio, Roberto Fico, Paola Taverna, Carla Ruocco, Manlio Di Stefano, Danilo Toninelli. Primi Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, esponenti molto vicini a Di Maio, e Carlo Sibilia in Campania.

Ecco l’elenco completo dei candidati M5s in Sicilia

I candidati alla Camera, nel collegio Sicilia 1 – 01 che unisce Palermo-Capaci (Sicilia 1 – 01), Palermo centro e Palermo Sud il capolista è Adriano Varrica. Gli altri candidati, in liste bloccate sono Valentina Dorso, Danilo Maniscalco e Laura Cutrera. Nel collegio che unisce Trapani-Marsala , Monreale e Bagheria (Sicilia 1 – 02) capolista è Antonio Lombardo, a seguire Caterina Licatini, Davide Aiello e Chiara Di Benedetto. Nel collegio che associa i collegi uninominali Camera di Sciacca, Agrigento e Gela (Sicilia 1 – 04) la capolista è Azzurra Cancelleri, a seguire Filippo Perconti, Rosalba Cimino e Dino Terrana.

Nella Sicilia orientale il collegio 2 – 01 è costituito dai collegi uninominali Camera di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto ed Enna: il capolista è Alessio Villarosa, poi Angela Raffa, Francesco D’Uva e Antonella Papiro. Il secondo collegio Sicilia 2 – 02 è costituito dai collegi uninominali Camera di Acireale, Catania e Misterbianco: capolista è Giulia Grillo, a seguire ecco Dario Sangriroli, Simona Suriano, Santi Cappellani. Infine, nel terzo collegio plurinominale Camera Sicilia 2 – 03, costituito dai collegi uninominali di Paternò, Ragusa, Avola e Siracusa la capolista è Marialucia Lorefice, a seguire Gianluca Rizzo, Maria Marzana e Filippo Scerba.

I candidati al Senato, nel collegio della Sicilia occidentale il capogruppo è Maurizio Vincenzo Santangelo, a seguire Antonella Campagna, Alberto Samonà e Cinzia Leone. Nella Sicilia orientale invece il capogruppo è Michele Mario Giarrusso, a seguire Nunzia Catalfo, Cristiano Anastasi e Ornella Bertorotta.