Cattolica Eraclea, arriva la casetta dell’acqua Sincera: distribuzione h24

Arriverà anche a Cattolica Eraclea la Casa dell’Acqua “Sincera”. La struttura erogherà sia acqua naturale sia acqua gassata h24 a basso costo. L’impianto sarà collocato in via Calvario angolo via Oreto. Già pubblicata sull’albo pretorio online del comune la relativa delibera della giunta guidata dal sindaco Santino Borsellino“L’erogatore pubblico d’acqua Sincera – spiega il gestore del servizio – è la soluzione ideale per enti e strutture che desiderano investire in una soluzione sicura ed ecologica per un approvvigionamento idrico ‘intelligente’ della propria comunità”.

VANTAGGI PER IL CITTADINO. Risparmia sensibilmente rispetto al costo dell’acqua acquistata in bottiglia, ed elimina i costi di trasporto e gestione delle bottiglie. Riduce l’impatto ambientale dovuto alla produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie monouso in PET. Attinge acqua di qualità, buona, fresca, anche frizzante. L’acqua potabile della rete idrica, infatti, viene costantemente controllata.

VANTAGGI PER IL COMUNE. Garantisce ai cittadini un servizio a costi ridotti e contemporaneamente diminuisce i costi di smaltimento delle bottiglie monouso in PET. Sensibilizza i cittadini al consumo dell’acqua ‘propria’ e pertanto riduce l’impatto ambientale nel territorio. Riqualifica le zone dove il sistema Sincera viene installato, con evidenti vantaggi in termini di immagine e di qualità della vita nel Comune.

Il distributore eroga H24. Il costo è di 5 centesimi al litro. E’ possibile utilizzare sia le monete che una card da 5, 10 e 25 euro in vendita presso le tabaccherie.

Fonte: Cattolica Eraclea News