Tornano i Blue Days di Marevivo Sicilia a Sciacca, Menfi, Siculiana e Petrosino

“Estate 2018, arrivano puntuali gli appuntamenti con i Blue Days di Marevivo: le giornate di educazione ambientale destinate ai piccoli utenti delle spiagge siciliane, che sotto l’attenta guida dei volontari dell’associazione, saranno coinvolti in seminari didattici, laboratori creativi e attività ludiche a tutto tondo con il mare. Si inizia venerdì 20 Luglio a Sciacca presso la Spiaggia di Capo San Marco con un Blue Day dedicato alle specie tipiche che popolano il Mediterraneo, quelle a rischio di estinzione, le grandi emergenze ambientali e i comportamenti da adottare per salvaguardare spiaggia e mare. Come lo scorso anno – viene spiegato in una nota – grazie alla preziosa collaborazione della scuola di lingue “Altra Lingua”, le attività saranno sviluppate anche in lingua inglese, per far vivere a pieno l’esperienza anche ai numerosi bambini stranieri presenti a Sciacca per le vacanze.
Per favorire le loro competenze didattiche e professionali, quest’anno saranno coinvolti a pieno titolo anche 18 studenti del liceo Scientifico “E. Fermi” di Sciacca, impegnati in esperienze di conoscenza del territorio nell’ambito delle attività del progetto PON “Alla scoperta dell’EDEN”.
L’appuntamen! to è alle 10:00 in spiaggia, accanto lo stabilimento Cocoloco. I successivi Blue Days si svolgeranno nelle seguenti date e località: 22 Luglio, Porto Palo di Menfi in collaborazione con il club nautico dopo la pulizia della spiaggia delle Solette; 27 Luglio, Siculiana Marina nel tratto di spiaggia antistante il CEA “F. Alaimo”; 1 Agosto, Petrosino nella spiaggia del Biscione.