Vinix Tour Sicilia, domenica 22 luglio a Menfi da Cantine Barbera

E’ tutto pronto per la tappa siciliana di Vinix Tour questa domenica 22 dalle ore 18 da Cantine Barbera a Menfi. La degustazione, libera, gratuita e aperta a tutti, inizierà alle ore 18.00 per dare il tempo al caldo di mollare la presa; in degustazione i prodotti di Bonomo, Elios, Guccione, Clarabella e i Carpini oltre naturalmente ai vini di Marilena Barbera. Durante la serata, possibilità di conoscere direttamente il Team di Vinix e di approfondire il funzionamento e soprattutto i vantaggi dell’acquisto in cordata, sia per i normali partecipanti che per i capicordata. Le degustazioni proseguiranno fino a notte inoltrata con l’assaggio dei prodotti dei produttori partecipanti. La cantina chiederà solo un piccolo contributo (5 euro) a chi vorrà usufruire delle innumerevoli teglie di pizza che saranno sfornate per tutta la serata. Non e’ necessaria la prenotazione anche se un cenno di conferma è gradito anche per dosare la quantità di pizza da preparare. Chi lo desidera porti il costume da bagno e un telo da mare per il bagno di fine serata.

L’evento è promosso nell’ambito di un tour nazionale in 20 tappe che tocca tutte le regioni italiane tra aprile e dicembre 2018. E’ questo l’ambizioso progetto varato da www.vinix.com il social commerce wine & food che consente alle persone di acquistare in gruppo con gli amici da un catalogo di eccellenza risparmiando fino al 51% reale rispetto ai canali tradizionali. Venti tappe, una per ogni regione italiana, ospitate per la maggior parte dalle stesse aziende facenti parte del catalogo Vinix e per una parte più piccola in ristoranti locali scelti. Il format è molto semplice: ad ogni tappa, aperta a tutti, la possibilità di visitare l’azienda ospitante e di assaggiare i prodotti delle aziende ospiti in un clima molto informale con la possibilità di approfondire il funzionamento del sistema di acquisto Vinix grazie alla presenza diretta del fondatore, il chiavarese Filippo Ronco e dei referenti dei principali gruppi locali.

Vinix è un sistema di automazione della vendita diretta per produttori selezionati che in soli 5 anni è riuscito a coprire tutto il territorio nazionale con un tasso di crescita su vendite e fatturato a doppia cifra anno dopo anno. Oltre 70 produttori già a catalogo con quasi 1.000 referenze disponibili, 300 gruppi geolocalizzati, 50.000 le unità movimentate nel 2017, 1440 unità la dimensione delle cordate più grandi.