Sciacca Film Fest 2018, Antonella Agnoli ospite d’onore della quarta giornata

Antonella Agnoli, fondatrice e direttrice della Biblioteca di Spinea, sarà l’ospite d’onore della quarta giornata dell’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest, il festival che ormai è entrato nel vivo con la competizione delle opere in concorso. L’attuale assessore alla cultura del comune di Lecce, presenterà il libro “Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà”, edito da Laterza. Sarà la sindaca Francesca Valenti a conversare con l’autrice alle ore 21 nel cortile Orquidea del Complesso della Badia Grande. Altro ospite di questa sera il regista Antonio Bellia, presidente di giuria insieme alla giornalista Paola Caridi e al regista Luciano Accomando della sezione lungometraggi e documentari. Alle 19,30, per la sezione “Letterando In Fest Estate”, Franco Nicastro intervistato da Alessandro Rais della Sicilia Film Comission presenterà il libro “La Corsa de L’Ora”, a seguire la proiezione del documentario.
Nello spazio Arena, alle 22,30, il film “La ragazza dei tulipani” di Justin Chadwik. Prosegue anche stasera, la rassegna itinerante in lingua originale del Festival del Cine Espanol, vera novità di questa edizione, che propone alle 22,30 nella sala Degli Archi il film “Cerca de tua casa ” di Eduard Cortes. Per i momenti di intrattenimento allo Sciacca Film Fest si parte al tramonto con “Sensi Di-Vini”, nuova forma di contaminazione artistico-sensoriale: nata dall’incontro tra il gusto e l’udito, l’aperitivo in Badia verrà accompagnato stasera dalla musica del duo “Chiedo Venia”, composto al basso e voce da Melissa Petito e alla batteria da Flaviano Pennisi.
Mentre tra gli eventi “Extra”, alle 19,30, alla sala Degli Archi, il documentario “La Beata dimenticata” di Francesco Fauci. Per chi volesse far tardi con lo Sciacca Film Fest, anche la sezione “After Hours: Quelli del ’68” che allo scoccare della mezzanotte propone il film “Fragole e sangue” di Stuart Hagman”. Lo Sciacca Film Fest è realizzato grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei”, dal Comune di Sciacca e dalle associazioni culturali Terramatta, Il cortile e dalla Vertigo s.r.l.