Intimidazione al sindaco di Realmonte Zicari, la vicinanza dell’Ordine degli Ingegneri e dell’opposizione

Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Alberto Avenia, a nome dell’intera categoria esprime la propria vicinanza e solidarietà al sindaco di Realmonte Calogero Zicari, componente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, vittima di un gravissimo atto intimidatorio.
“La correttezza e il rigore di Lillo Zicari nello svolgere il proprio ruolo politico e professionale sono per noi un’assoluta certezza – spiega -, così come siamo certi che gesti vigliacchi come quello consumatosi in queste ore non avranno alcun reale potere intimidatorio su di lui. A Lillo, e alla sua famiglia, va la vicinanza affettuosa di tutti gli ingegneri agrigentini”.

Così il capogruppo della minoranza consiliare Antonino Sciarrone esprime solidarietà al sindaco: “Esprimo a nome mio e del gruppo di minoranza di Realmonte, la solidarietà al Sig. Sindaco del comune di Realmonte e alla sua famiglia per il vile gesto subito. Condanniamo ogni atto di violenza contraria al dialogo e alle forme di democrazia, auspichiamo una pronta risposta delle forze dell’ordine affinchè facciano chiarezza sull’accaduto individuando i responsabili”.