Lions Agrigento dona libri, giochi e materiale didattico alla Caritas Diocesana

Con la donazione di centinaia di libri, giochi e materiale didattico alla Caritas Diocesana di Agrigento, si è concluso ieri il service di solidarietà del Lions e del Leo Club Agrigento Host rivolto ai bambini e ragazzi che vivono in famiglie con disagio economico e/o sociale.
Con l’approssimarsi del Natale, in un territorio dove diverse famiglie non riescono a soddisfare i bisogni primari, a regalare un sorriso a chi si aspettava di trovare un regalo sotto l’albero e la sua famiglia non avrebbe potuto soddisfare questo desiderio, ci hanno pensato i Lions, realizzando così l’obiettivo principale dell’iniziativa.
Con il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici sono riusciti anche nell’intendo di sensibilizzare le nuove generazioni alla solidarietà, al riciclo ed al consumo responsabile, raggiungendo così tutti gli obiettivi prefissati.
Si ritiene molto soddisfatto Giuseppe Caramazza, organizzatore del service e socio del Lions Club Agrigento Host, per la raccolta dei numerosi doni, tra cui tantissimi libri, con la quale afferma, abbiamo consegnato le armi della conoscenza a chi ha bisogno di una mano per rialzarsi, perché come disse Nelson Mandela: “L’istruzione è l’arma più potente che abbiamo per cambiare il mondo”.
Il Direttore della Caritas Diocesana di Agrigento Valerio Landri, che ha espresso gratitudine per l’iniziativa benefica, ha sottolineato il valore che può avere ogni singolo dono per i bambini che hanno bisogno e devono stimolare la fantasia.