Turismo, rebranding Adler Spa Resorts: online i nuovi siti dei luoghi del benessere più belli per corpo, mente e anima

Era il 1810 quando Josef Anton Sanoner acquistò ad Ortisei la locanda “Wirtsbehausung Daverda”, da cui nacque la prima struttura del Gruppo, quella che è oggi l’ADLER Spa Resort DOLOMITI. Da allora, grazie a lungimiranza e spirito imprenditoriale della famiglia Sanoner, ADLER è cresciuto costantemente contribuendo a sviluppare e ridefinire attivamente il settore alberghiero. Forte di una storia di 200 anni nell’ospitalità, il Gruppo si prepara quindi alla sfide future con un processo di rebranding che lo porta a presentarsi al mercato con il nuovo nome di ADLER Spa Resorts & Lodges. Senza mai stravolgere la propria anima, si proietta rinnovato al futuro, con la precisa volontà di presentarsi al mercato come una realtà con un’identità univoca.

L’operazione ha riguardato una definizione della filosofia e dei punti di forza del brand; un rafforzamento dell’impegno verso il cliente e una ridenominazione delle 4 strutture ad oggi appartenenti al gruppo ADLER. La filosofia del gruppo ADLER si può sintetizzare nella volontà di offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e indimenticabile perché autentica, in un ambiente di benessere e relax caloroso, accogliente e informale. In luoghi di classe confortevoli e unici, connotati da un lusso discreto, in un cui rigenerare corpo, mente e anima.  Inseriti in un contesto naturalistico di grande suggestione che offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività. Una filosofia che traspare oggi più che mai, nei nuovissimi siti. Più ricchi di immagini evocative, più immersivi, i nuovi siti del gruppo ADLER rappresentano un affascinante viaggio nel mondo della leggerezza e della meraviglia degli hotel. Un caldo invito a scoprire la natura più autentica di luoghi incantati, spazi accoglienti e persone calorosamente ospitali.

I solidi valori che rappresentano l’identità di ADLER si concretizzano in uno stile di ospitalità unico e particolare. L’ospite che entra nel mondo ADLER incontra un ambiente in cui la componente UMANA è fondamentale: su esempio della famiglia Sanoner, l’ospite è accolto con cordialità spontanea, empatia e naturalezza. Chiunque lavori nelle strutture infatti collabora pro-attivamente per regalare un’atmosfera positiva e leggera, aperta e accogliente. L’accoglienza è sempre d’ECCELLENZA, ma FAMILIARE, generosa, superiore alle aspettative e flessibile, cioè pronta a rispondere nel modo migliore ad ogni sua necessità. L’impegno volto a migliorare il BENESSERE delle persone accolte è costante e accurato. 

LEGGEREZZA è la parola chiave che esprime al meglio ciò che l’ospite prova nel vivere le strutture ADLER. “Leggerezza” intesa come la sensazione trasmessa da un ambiente in cui si riesce a dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana, un luogo in cui l’ospite si sente libero da vincoli e da eccessi di formalità, un luogo stimolante dove tutto è semplice e dove è naturale staccare la spina, rigenerarsi fisicamente e mentalmente e ritrovare il proprio equilibrio, lontani dalla frenesia quotidiana. E dove la BELLEZZA è protagonista, caratterizzando sia interni che esterni. I paesaggi in cui le strutture sono perfettamente integrate, sono infatti tra i più suggestivi d’Italia. Durante il soggiorno l’ospite ha l’opportunità di scoprire le meraviglie della NATURA che circonda ogni albergo, percependo e condividendo il rispetto e la passione per la natura di chi opera in ADLER, nonché la vicinanza al TERRITORIO ed alla comunità del luogo.

Le attuali 4 strutture, ognuna con le proprie specificità, ma tutte con un’identità chiara e comune, si chiameranno quindi ADLER Spa Resorts & Lodges, con la ridenominazione di:

  • ADLER Spa Resort DOLOMITI – Ortisei (BZ): lo storico albergo, il primo nato, nel cuore della Val Gardena, tra maestose montagne. E’ dotato del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa.

Comodamente collegato al comprensorio “Dolomiti Superski”, è collocato in un paradiso per gli amanti degli sport invernali; ma anche per le passeggiate e le attività outdoor in tutte le stagioni. 

  • ADLER Spa Resort BALANCE – Ortisei (BZ): è collegato allo storico ADLER Spa Resort DOLOMITI attraverso un corridoio interno. E’ il luogo ideale dove rimettere in equilibrio corpo, mente e spirito, trascorrendo una vacanza di rigenerazione, benessere e completo relax, con la possibilità di usufruire del servizio MED, veri e propri programmi olistici di salute, seguiti da un qualificato team di medici e professionisti, nell’ambito di: Detox-Depurazione; Dimagrimento e Nutrizione; Gestione dello Stress; Prevenzione e Diagnostica; Ortopedia Funzionale; Medicina Estetica. 
  • ADLER Spa Resort THERMAE – Val d’Orcia (SI): si trova vicino a Bagno Vignoni, nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio Mondiale UNESCO, in provincia di Siena. La struttura è dotata di suggestive piscine termali con vista panoramica mozzafiato sulla campagna toscana. Benessere e relax, una natura incontaminata e proposte gourmet d’eccezione si fondono in un ambiente accogliente, armonioso e familiare. Anche questo resort offre il servizio MED, con medici e professionisti specializzati nell’ambito di: Detox-Depurazione; Dimagrimento e Nutrizione; Gestione dello Stress; Prevenzione e Diagnostica; Ortopedia Funzionale; Medicina Estetica. 
  • ADLER Lodge ALPE (ex Mountain Lodge)- Castelrotto (BZ)-Alpe di Siusi. Nido esclusivo di ospitalità, si trova nel contesto maestoso dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. È pensato per chi desidera vivere la libertà di un luogo autentico, silenzioso, lontano dalla frenesia e immerso nella natura, senza rinunciare ai comfort più esclusivi. Costruito interamente con pregiato legno locale, attraverso le grandi vetrate panoramiche, “porta” proprio la natura dentro il Lodge. Dotato di scenografica SPA con saune, sale relax e piscine interne ed esterne con vista sul paesaggio circostante, offre ricco programma di attività outdoor.

Nulla racchiude meglio l’esperienza ADLER delle parole dette da un ospite per raccontarla: “Adler è come una signora di classe: ha delle cose belle ma non le grida. E` Semplice e sobria, di una qualità alta ma non ostentata. In nessun altro Hotel trovo una bellezza così pura e autentica”.