Moda, sfilata di Dolce&Gabbana alla Valle dei Templi di Agrigento

Dolce & Gabbana hanno scelto Valle dei Templi di Agrigento per una kermesse internazionale di alta moda che si terrà a luglio. Lo riporta il Giornale di Sicilia oggi in edicola. La società di produzione FeelRouge Worldwite Shows Srl ha ricevuto formale incarico dalla società Dolce & Gabbana Srl di organizzare un evento di alta moda ad Agrigento. Un progetto che, negli anni trascorsi, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno realizzato in altre prestigiose città italiane di grande interesse culturale e turistico. A firmare il provvedimento – per la concessione del gratuito patrocinio e l’utilizzo del logo del Comune – è stato, ieri, il sindaco Lillo Firetto. L’amministrazione Firetto, che ieri manteneva il massimo riserbo, ha ritenuto «di rilevante interesse per la città, anche ai fini della crescita turistica del territorio, ospitare una manifestazione di una delle più alte espressioni dell’industria creativa e del ‘made in Italy’ nell’alta moda, apprezzata nel modo”, è stato scritto nella determina sindacale di concessione del patrocinio.

Il marchio Dolce&Gabbana 

Dolce&Gabbana è il nuovo lusso, autentico e non convenzionale. Uno stile che esprime nuove forme di eleganza, imponendosi come una classicità moderna basata su sartorialità e creatività.La forte identità del marchio Dolce&Gabbana si evolve negli anni senza mai dimenticare le proprie radici. Uno stile inconfondibile che stagione dopo stagione coniuga una spiccata tendenza all’innovazione con l’impronta mediterranea delle origini. Caratteristiche opposte che ne costituiscono l’essenza più profonda. Nato nel 1985, Dolce&Gabbana è uno dei gruppi internazionali leader nel settore della moda e del lusso. I fondatori, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono da sempre la fonte creativa e stilistica di tutte le attività del brand, nonché i primi registi delle strategie di sviluppo, improntate ad una crescita equilibrata su scala globale ed alla focalizzazione sul core business. Il Gruppo crea, produce e distribuisce abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, orologi e gioielli preziosi.

Il marchio è presente nel segmento del Prêt-à-porter con le collezioni Uomo, Donna e Bambino e in quello dell’Alta Artigianalità con le collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. Le uniche attività affidate a partner licenziatari sono la produzione e la distribuzione dell’Eyewear e del Beauty (fragranze, make-up e skincare). La struttura del gruppo Dolce&Gabbana include gli asset fondamentali per il continuo sviluppo: la proprietà del marchio, che fa totalmente capo all’Azienda, così come la gestione ed il controllo delle tre divisioni operative, vale a dire Produzione, Distribuzione e Licenze. Il controllo diretto dell’intera catena del valore, dalla creazione alla vendita, consente di trasmettere con la massima efficacia in tutte le espressioni del marchio il suo stile fortemente distintivo e il suo solido DNA che si fonda sulla tradizione sartoriale e artigianale e sulla cultura mediterranea dell’Italia. Il continuo ampliamento e consolidamento del Gruppo a livello globale sono garantiti da una gestione coordinata delle politiche distributive, che combina la visione strategica del quartier generale milanese con il presidio capillare del territorio, tramite le filiali di New York, Tokyo, Hong Kong e San Paolo.