”Donne: associazionismo e cultura”, convegno ad Agrigento l’8 marzo

L’avvocato Angela Galvano presidente del Circolo Arci Agape di Agrigento, sabato 8 marzo alle ore 16 presso la biblioteca comunale “La Rocca” di Agrigento, organizza un convegno dal titolo “Donne: associazionismo e cultura”. Interverranno: Florinda Bruccoleri (Psicologa e scrittrice), Angela Martorana (presidente Circolo Arci Arcobaleno di Racalmuto), Roberta Lanzalaco (Responsabile Circolo Arcistrauss di Mussomeli) e parteciperanno: Enzo Argento (poeta), Nilde Galiano (studentessa), Iara Elisa Gelo (poetessa e soprano), Vincenzo Minaldi (attore di teatro), Antonella Scardino (poetessa).

La Galvano afferma: “la nostra iniziativa si propone l’obiettivo di sottolineare come l’associazionismo rappresenti uno spazio libero per agire e discutere, affrontando tematiche di particolare rilievo sociale e culturale. Oggi più che mai è fondamentale valorizzare la cultura nelle sue varie forme e promuovere lo sviluppo e la tutela dei diritti delle persona di qualsiasi genere e nazionalità, battendosi contro le discriminazioni di genere e contro l’uso improprio e degradante dell’immagine femminile, nonché favorendo un’idea non stereotipata di donne e uomini.

La presidente continua: “Durante il convegno illustreremo, attraverso gli interventi delle nostre relatrici, i grandi risultati sociali che le donne, impegnate nell’associazionismo e nella società, riescono a produrre a vantaggio delle nostre realtà cittadine e di quanto sia, dunque, importante essere presenti sui territori per la difesa e la divulgazione dei diritti e la valorizzazione della cultura, dell’arte e della poesia”.