Liste d’attesa e rete ospedaliera: l’Udc incontra i cittadini di Caltanissetta

“Presa in carico del cittadino: liste di attesa nella sanità a Caltanissetta, cosa cambia con la nuova rete ospedaliera”, è questo il titolo della conferenza
organizzata dall’UDC provinciale di Caltanissetta, in programma giovedì 21 marzo alle 18.00 all’Hotel Ventura. Un incontro che ha lo scopo di confrontarsi con i cittadini su un tema particolarmente sentito quale è l’annoso problema dei tempi di attesa per chi necessita di visite o esami specialistici. La mancata tempestività nel garantire ai pazienti l’accesso a diagnosi e cure è un tema critico della sanità dell’isola, al quale la recente approvazione della nuova rete ospedaliera siciliana ha riservato particolare attenzione.

Relatore dell’incontro sarà Margherita La Rocca Ruvolo, Presidente della Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari dell’Assemblea Regionale Siciliana. Alla conferenza, che sarà moderata da Silvio Scichilone, coordinatore provinciale dell’UDC, interverranno anche Alessandro Caltagirone, Commissario ASP 2 CL, Decio Terrana, coordinatore regionale dell’UDC, Alessandro Fiaccabrino, coordinatore cittadino UDC e Lorenzo Tricoli, di Idea Caltanissetta.