Vinitaly 2019, ecco i vini dell’Agrigentino premiati al concorso enologico 5StarsWines

Tredici i vini dell’Agrigentino premiati al concorso enologico internazionale 5StarsWines, la selezione annuale di vini organizzata da Vinitaly che si svolge in questi giorni a Verona. Tenuta appena prima della più grande fiera sul vino italiano al mondo, l’evento è giunto quest’anno alla sua terza edizione. 5StarWines è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti. Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore altamente qualificati degusta e da un voto in centesimi ai vini partecipanti.

Anche quest’anno fa incetta di riconoscenti l’Azienda Agricola G. Milazzo, 8 i vini premiati all’edizione 2019 di 5StarWines: 91 punti: Maria Costanza rosso 2017; Maria Costanza rosso riserva 2013; Duca di Montalbo 2004; 90 punti: Maria Costanza rosso 2016; Fancello rosso 2017; Terre della Baronia rosso 2015; Spumante Milazzo V38AG; Terre Tardive vendemmia tardiva.  “Felici e orgogliosi di aver ricevuto il Premio Enologico Internazionale 5StarsWines per 8 dei nostri vini”, ha scritto su Facebook  l’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata (Agrigento) guidata da Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Leggio.

Tre vini Sicilia Doc di Baglio del Cristo di Campobello premiati: Adènzia rosso 2016 Nero d’Avola e Syrah punteggio 91; Lalùci 2018 Grillo 100%; punteggio 91; e Laudàri 2017 Chardonnay 100% punteggio 90. Grande successo al Vinitaly 2019. Tre nostri vini, su quattro presentati, sono stati premiati al concorso internazionale 5StarWines. Un altro importante riconoscimento dopo le medaglie d’oro a Mundus Vini 2019 in Germania”, si legge sulla pagina Facebook della cantina Baglio del Cristo di Campobello della famiglia Bonetta.

Tra gli altri vini dell’Agrigentino premiati il “Don Antonio” 2016 Nero d’Avola Sicilia Doc della cantina Morgante di Grotte, punteggio 90; e il passito Hekate 2015 del Feudo Arancio di Sambuca di Sicilia.

5StarWines – the Book è la guida dei vini selezionati durante l’evento 5StarWines. The Book è uno strumento utile sia sul versante promozionale che su quello commerciale. Introduce buyer internazionali e wine lover di tutto il mondo a nuovi prodotti vitivinicoli di grande valenza. È garanzia di qualità per i vini in essa contenuti e certifica il loro valore a livello internazionale.