Ricostituita la Pro Loco di Cattolica Eraclea, presidente Mauro Catania: ”Programma concreto per promuovere il territorio”

“E’ con immenso piacere che comunichiamo la nascita della Pro Loco di Cattolica Eraclea costituita presso gli uffici competenti, un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, di interesse pubblico, che svolge la propria attività nell’ambito del territorio del comune di Cattolica Eraclea avente come finalità la promozione sociale, di valorizzazione della realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del nostro territorio”.

E’ quanto si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook della Pro Loco di Cattolica Eraclea, ricostituita da un gruppo di giovani dopo un periodo di inattività per via della precedente cancellazione, a causa di inadempienze amministrative, dall’albo dell’Unpli (l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia). Ecco l’organigramma della nuova Pro Loco di Cattolica Eraclea registrata venerdì scorso all’Agenzia delle Entrate e già pienamente operativa: il presidente è Mauro Catania; il vice presidente è Giuseppe Terrasi; segretario Alessandro Miliziano; tesoriere Davide Sciascia. Questi i consiglieri: Giuseppe Amato, Giuseppe Colletti, Attilio Iuculano, Gaetano Greco, Alberto Caggegi, Pietro Gambino, Pasquale Miceli, Vincenzo Di Caro, Noemi Sciascia, Alessandro Cammalleri, Domenico Miliziano, Calogero Grimaldi, Giuseppe Cammalleri, Salvatore Palumbo, Pietro Calcara, Giuseppe Terrasi.

“Vogliamo impegnarci a realizzare immediatamente – si legge nella nota pubblicata su Facebook – un programma concreto per promuovere Cattolica Eraclea e la frazione balneare di Eraclea Minoa. Essere la voce del territorio affinché si realizzino iniziative tangibili per superare le difficoltà che rappresentano spesso nodi difficili da sciogliere. Con grande serenità e nella speranza di fare bene, cercheremo di svolgere questo ruolo delicatissimo, forti della conoscenza di quello che è necessario per la nostra comunità. Con l’occasione, l’associazione tutta, desidera ricordare il dottore Giacomo Spoto, già presidente della Pro Loco di Cattolica Eraclea negli anni precedenti”.