25 Aprile a Campobello di Licata, prefetto dona copia della Costituzione a studenti

La Prefettura di Agrigento, grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Comunale di Campobello di Licata ed in collaborazione con l’ANPI, quest’anno ha organizzato la cerimonia del 74° anniversario della Liberazione d’Italia presso la Piazza XX Settembre di quel centro, alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari della Provincia.

Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle Forze Armate e di Polizia, hanno partecipato anche studenti degli Istituti Scolastici di Campobello di Licata. In particolare, il Coro dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” – accompagnato dalle note scandite dalla locale Banda Musicale “Giovanni Marengo” – ha intonato l’Inno di Mameli. Inoltre, alcuni alunni del predetto Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” e dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Giudici Saetta e Livatino” hanno declamato brani e poesie a tema.

E’ stata, altresì, conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” al Funzionario della Polizia di Stato in quiescenza, dr. Giuseppe Pillitteri. Al termine della cerimonia, il Prefetto di Agrigento ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ad alcuni studenti del citato Istituto “Giudici Saetta e Livatino” che – nati nel 2001 – hanno raggiunto la maggiore età.