Sicilia, bando per il nuovo ufficio stampa della Regione

Pubblicati due bandi, per titoli ed esami, per la composizione dell’ufficio stampa della Regione Siciliana. Sono 12 i posti messi a disposizione: 6 di funzionario direttivo categoria professionale D e 6 di Istruttore direttivo categoria professionale C. Chi volesse concorrere al primo, tra gli altri titoli, dovrà essere in possesso di Laurea magistrale, laurea specialistica, laurea in Scienze della Comunicazione, Lettere e dovrà essere iscritto all’elenco dei professionisti da almeno 10 anni; chi volesse concorrere al secondo, tra gli altri requisiti, dovrà possedere un diploma di istruzione di secondo grado e dovrà essere iscritto all’elenco dei professionisti da almeno 10 anni.

I posti, in entrambi i concorsi, avranno le riserve. Il 50% sarà riservato a chi ha svolto per tre anni consecutivi l’ufficio stampa all’interno della Regione negli ultimi otto anni prima 2017, il 30% dei restanti posti ai volontari in ferma breve e prefissata delle Forze Armate, ai volontari in servizio permanente, agli ufficiali di completamento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata. La selezione dei candidati sarà effettuata da una Commissione esaminatrice e avverrà sulla base di due prove scritte e una orale. I due interi bandi e i modelli delle domande sono disponibili sul sito dell’Assessorato regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica.