Sindaca di Augusta brilla in un video sui social? Cettina Di Pietro: ‘’Calunnie, solo stanchezza’’

“Ho saputo che questo video ‘gira’ su alcuni social, con commenti e didascalie che mi rappresentano come ‘brilla e sorretta da due amiche’. Sia pure con un profondo senso di disgusto per chi riempie il proprio tempo, evidentemente assai vuoto, con simili volgari occupazioni, trovo necessario chiarire la verità per rispetto dei cittadini, essendo mio malgrado una persona che deve dare spiegazioni anche su proprie vicende private.

Quale vicenda privata? Semplice: una grande stanchezza e una caviglia offesa (la sinistra, per gli annali). Niente di che, capita a chiunque prenda parte a due giorni di processione percorrendo chilometri a piedi, per di più con continue fermate e ripartenze. E da qui il sollievo nell’appoggiarsi a due gentili ragazze, che nel frattempo mi facevano anche rilassare dalla tensione dell’organizzazione e dell’attenzione per i mille piccoli guai che una grande manifestazione comporta, raccontandomi le ultime del paese di mia Madre, della quale sono concittadine.

Qualcuno ci vuole vedere una persona che ha alzato il gomito sostenuta per non cadere? Che mancanza di fantasia… si poteva inventare anche di peggio. Il male sta negli occhi di chi guarda, magari quando chi guarda, e riprende, ha alzato un po’ troppo il gomito! Ecco, visto? Quanto poco ci vuole a costruire calunnie… Lunedì presenterò dettagliata querela nei confronti di chiunque alluda ad una mia presunta mancanza di lucidità”. Lo ha scritto su Facebook, condividendo un video, il sindaco di Augusta Cettina Di Pietro.