Tour food italiano sbarca in Asia per valorizzare le eccellenze del Made in Italy

La nuova edizione di The Authentic Italian Table, l’iniziativa promossa da Assocamerestero e realizzata da 23 Camere di Commercio italiane all’estero per valorizzare le eccellenze del Made in Italy agroalimentare, arriva per la prima volta in Asia, a Tokyo. Lo riporta il Sole 24 ore di oggi, che sottolinea lo sviluppo dell’export agroalimentare italiano nel 2018 con 41,8 miliardi, per una crescita di +1,2% rispetto all’anno scorso. A questa edizione – specifica il quotidiano – parteciperà anche Alitalia come partner. Oltre a Tokyo il tour girerà diverse città: Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Bruxelles, Chicago, Francoforte, Houston, Londra, Los Angeles, Lussemburgo, Madrid, Marsiglia, Miami, Monaco, Montréal, New York, Nizza, Pechino, Toronto, Vancouver e Zurigo. Il Sole 24 ore fa sapere inoltre che la conclusione dell’evento sarà il 29 giugno a Città del Messico: “Saranno coinvolti numerosi consorzi, cantine, aziende del food & wine, più di 160 ristoranti, chef stellati e sommelier”. Gian Domenico Auricchio, presidente di Assocamerestero ha spiegato che “per questi eventi le Camere all’estero hanno coinvolto quasi 8mila tra influencer, esperti di settore, e foodies che parteciperanno a workshop culinari e degustazioni di prodotti italiani Dop, Igp e Bio”. (9Colonne)