Wine & Friends 2019 a Menfi, al via con le bollicine di Franca Miotti venerdì 12 luglio

Venerdì 12 luglio alle ore 20:30 si apre a Menfi la nuova stagione di Wine & Friends con una cena-degustazione che vedrà protagoniste le bollicine di Franca Miotti, bravissima vignaiola di Breganze, provincia di Vicenza. L’iniziativa è promossa dalle Cantine Barbera di Menfi in collaborazione con l’associazione Enonauti presieduta da Michele Buscemi.

“Il menu, preparato con ingredienti di stagione e verdure bio del nostro orto – viene spiegato in una nota – è una rivisitazione della cucina di mare della laguna veneta, con alcune incursioni nel nostro profondo e azzurrissimo Mediterraneo.

MENU

* Antipasto di sardine in saòr alla veneziana con la cipolla rossa di Partanna;

* Cozze alla busara con incursione di tenerumi;

* Spiedoni di melone purceddu sposato all’Asiago DOP;

* Salviata di ricotta.

VINI IN DEGUSTAZIONE

* Strada Riela 2018: Vino bianco frizzante secco uve Vespaiolo, vinificate sur lie, senza solfiti aggiunti;

* Pedevendo 2018: Vino bianco vivace ed espressivo, da rare uve di Pedevendo coltivate in azienda da oltre 100 anni, senza solfiti aggiunti;

* Fondo 53 2018: Dalle colline vulcaniche di Breganze, un rosato da uve Pedevendo, Marzemina bianca, Vespaiolo e Gruajo , senza solfiti aggiunti;

* Trocolato Breganze DOC 2015: Vino da meditazione prodotto con uve Vespaiolo, lasciate appassire in ambienti freschi ed arieggiati.

Per informazioni e prenotazioni: 0925.570442 | 335.1404.633

info@cantinebarbera.it  | prenotazioni@enonauti.it