”I Tammura di Girgenti” devolvono 5.560 euro al reparto di Pediatria del ”San Giovanni di Dio”

L’associazione “I Tammura di Girgenti”, nella figura di Biagio Licata, hanno donato in beneficenza dopo lo spettacolo di ieri sera denominato “San Calogero abbraccia la Valle” realizzato per laquarta edizione al tempio di Giunone 5.560 euro  all’ambulatorio di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
“Quella di ieri sera – si legge in una nota – è stata una serata ricca di musica, tradizione ed arte, che ha fatto divertire ed emoziare il pubblico. Presenti sul palco insieme al direttore artistico Biagio Licata, il primario di pediatria il dott Giuseppe Gramaglia, che ringrazia vivamente l’organizzazione ed il pubblico presente. Con tutto l’incasso devoluto sarà possibile acquistare degli strumenti e delle apparecchiature, che sicuramente arricchiranno e aiuteranno il lavoro in pediatria”.
Soddisfatto ed orgoglioso il direttore artistico Biagio Licata: “Agrigento ed i miei concittadini ancora una volta mi stupiscono, perché non esitato mai a partecipare a tali iniziative. San Calogero abbraccia la Valle ormai si e’ dimostrato essere un evento che riesce a richiamare l’attenzione della citta’ e nell’anno benefico riesce a raggiungere i propri scopi. Gli artisti presenti sul palco, capitanati da Sasa’ Salvaggio sono stati isilaranti, e hanno reso la serata indimenticabile. Magico ed emozionante il momento della consegna dell’assegno, perché davanti ai miei occhi passavano i visi di quei tanti bambini purtroppo sofferenti”.