Missione agrigentina in Tanzania, serata di beneficenza a Favara il 9 agosto

“Vieni mangia vieni vivi”, è questo il titolo della serata di beneficenza promossa per il secondo anno consecutivo a Favara dalla Comunità Cristiani nel Mondo. L’appuntamento è venerdì 9 agosto alle ore 20:30 all’ex seminario di via Piersanti Mattarella, 2.

“Il ricavato – viene spiegato nella locandina – andrà in offerta per la missione Cristiani nel Mondo ad Ipogolo, in Tanzania”. L’iniziativa è coordinata da don Saverio Pititteri, cappellano dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e guida spirituale della Comunità Cristiani nel Mondo che da diversi anni fa la spola tra la Sicilia e la Tanzania dove ha seguito, tra l’altro, i lavori per una nuova scuola materna realizzata a Ihimbo, nel distretto di Kilolo, grazie alle donazioni di persone dell’Agrigentino.

La Comunità Cristiani nel Mondo collabora in Africa con l’associazione onlus A Cuore Aperto,  presieduta dal cardiochirurgo Giovanni Ruvolo, per il progetto “Un cuore per Ipogolo” che prevede assistenza sanitaria ai più bisognosi, sostegno all’istruzione e alla formazione e adozioni a distanza.