Seccagrande, torna l’Anteprima del Pizza Fest: programma ricco di spettacoli e gastronomia

Ai nastri di partenza, anche quest’anno, a Seccagrande l’Anteprima del Pizza Fest, la tre giorni di eventi in puro stile Pizza Fest che ha esordito l’anno scorso e che si è rivelata formula apprezzata e positiva, pertanto replicata dagli organizzatori. Dal 30 agosto all’1 settembre sarà, infatti, allestito, tra il lungomare Gagarin di Seccagrande e la spiaggia a ridosso, un Village con 3 aree: l’area food, dove gli esperti pizzaioli riberesi prepareranno le migliori pizze nei forni allestiti sulla spiaggia; l’area expo, con in vetrina i prodotti tipici locali e l’area live dove, ogni sera, si esibiscono cabarettisti e musicisti per regalare al numeroso e consolidato pubblico del Pizza Fest l’allegria della migliore comicità siciliana e le suggestioni della musica live di artisti del panorama nazionale.
In palinsesto quest’anno, il 30 agosto, lo spettacolo di cabaret del gruppo di “Insieme Show” con la partecipazione straordinaria di Orietta Berti; il 31 agosto tornano “Toti & Totino, con Marco Manera ed Andrea Barone mentre l’1 settembre sarà la volta del cast di “Sicilia Cabaret” live show. Risate assicurate sotto le stelle e il gusto della migliore pizza siciliana in un contesto altamente suggestivo, che negli ultimi anni ha registrato numeri importanti: nel 2018 oltre 10.000 sono state le presenze giornaliere, circa 8.000 le degustazioni, 60 espositori e 90 aziende partner per un evento che ormai si identifica con il suo territorio e lo promuove.
Il Pizza Fest, giunto alla sua nona edizione, si svolgerà a distanza di circa due settimane dall’evento che lo introduce, dal 13 al 15 settembre. Il village del gusto per l’occasione si arricchirà anche dell’Area Masterclass, con 100 posti a sedere, dove saranno ospitati eventi tematici con il contributo di relatori ed esperti.
In primo piano, come sempre, i grandi concerti con Arisa, il 13 settembre, Patty Pravo il 14 settembre e il 15 settembre Dodi Battaglia.