Morto all’età di 50 anni l’avvocato Gerlando Buttafuoco di Cattolica Eraclea

Lutto nel mondo dell’avvocatura nell’Agrigentino. È morto improvvisamente all’età di 50 anni, probabilmente stroncato da un infarto, l’avvocato Gerlando Buttafuoco, sposato e padre di due figli, apprezzato professionista originario di Cattolica Eraclea e residente ad Agrigento, era stato uno dei candidati al consiglio dell’Ordine forense alle ultime elezioni. Grande commozione e tristezza fra i colleghi che, stamattina, hanno appreso la tragica notizia della prematura scomparsa dell’avvocato Buttafuoco, persona perbene, amante dello sport e appassionato di politica.

“Addio Gerlando Buttafuoco, eri un amico, collega serio, onesto e leale. L’apprendere la notizia della tua dipartita mi ha sconvolta, non riesco ancora a crederci. Che la terra ti sia lieve”, ha scritto su Facebook la collega  Vita Maria Mazza. Così lo ricorda l’amico Giuseppe Catania:  “È volato via un fratello, il fratello che tutti avrebbero voluto avere. Una persona perbene, buona, paziente, gentile, ricco d’animo, una delle persone più buone che io abbia potuto conoscere nella mia vita”. E Rosario Sciortino: “Addio Gerlando persona veramente per bene, ricco di grandi valori umani e sociali, serio e preparato professionista. Riposa in pace”.

“Il sindaco di Cattolica Eraclea, la giunta e il consiglio comunale tutto si associano al dolore del dipendente comunale Carmelo Buttafuoco per la prematura scomparsa del caro fratello Gerlando Buttafuoco”, ha scritto su Facebool la presidente del consiglio comunale Giusy Alagna.

“I Magistrati degli Uffici Giudiziari di Agrigento intendono manifestare il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa dell’Avv. Gerlando Buttafuoco, uomo perbene e grande professionista stimato ed apprezzato da tutti. Si stringono, pertanto, agli Avvocati del Foro agrigentino e partecipano al dolore della moglie, dei figli e dei familiari tutti, ai quali esprimono sentite condoglianze”. Lo ha scritto in una nota il presidente dell’ANM – Sottosezione di Agrigento Giuseppe Miceli.

I funerali avranno luogo venerdì 27 settembre alle ore 16 ad Agrigento nella chiesa Madonna della Divina Provvidenza (Campo Sportivo). Subito dopo la salma sarà accompagnata al cimitero di Piana Gatta.

Ai familiari le più sentite condoglianze da parte di comunicalo.it.