I fratelli Bonfissuto insieme a Isola Bella per i ”Gioielli del Gusto”

Talento, passione e sacrificio: questo è il mix perfetto che ha reso i fratelli Bonfissuto leader nella pasticceria siciliana. La continua ricerca della perfezione, ha portato in tavola dei veri e propri gioielli gastronomici. Per il Natale 2019 i fratelli Bonfissuto hanno pensato di celebrare la Sicilia e la sicilianità nel migliore dei modi lanciando i “Gioielli di gusto”, in collaborazione con Isola Bella gioielli. Lo stile glamour di Isola Bella Gioielli incontra l’arte dolciaria dei fratelli Bonfissuto per un Natale 2019 total made in Sicily che celebra la cultura millenaria del Mediterraneo e della Sicilia attraverso due “gioielli di gusto”: i panettoni da 1 kg al “Cioccolato di Modica e Arancia di Sicilia” e al “Pistacchio e Canditi al Limone”, arricchiti da un prezioso e originale pack. L’estro di Isola Bella Gioielli e l’amore per la tradizione dolciaria di Giulio e Vincenzo Bonfissuto – giovani ed entusiasti protagonisti della scena pasticcera siciliana – si declinano in una golosa collaborazione. Un panettone siciliano a lievitazione naturale di 36 ore, prodotto con lievito madre, uova di galline allevate a terra e materie prime di altissima qualità, esaltato da due preziose scatole e una sorpresa – una tovaglietta americana – disegnate e firmate da Isola Bella Gioielli.

Un binomio perfetto, uno stile unico da ambedue le parti pronto a far anche i migliori palati. Sono i toni accesi del verde del pistacchio, delle foglie di limone e dell’arancione delle arance siciliane, illuminati dal color oro – esplicito richiamo al gioiello – a caratterizzare le cromie delle due scatole le cui tonalità sono anche un richiamo ai due gusti dei panettoni. Pistacchio e limone, con una glassa di cioccolato al pistacchio, pistacchi interi e canditi di limone e un vasetto di crema di pistacchi di Sicilia, è il panettone siciliano delle feste. Cioccolato di Modica e Arancia glassato in superficie con cioccolato fondente, dolci canditi di arancia e golosi pezzetti di cioccolato di Modica IGP, con vasetto di crema di cioccolato di Modica per arricchirlo ulteriormente, è dedicato a chi ama il cioccolato.

Le scatole Isola Bella Gioielli e la tovaglietta americana – esclusiva idea regalo che unisce insieme moda e palato – possono essere utilizzate, anche dopo le festività, come complementi d’arredo belli e funzionali con cui arricchire le proprie case o uffici. Questi “gioielli di gusto” sono acquistabili sull’e-commerce e presso i rivenditori Bonfissuto, e in una selezionata rete di gioiellerie già rivenditori di Isola Bella Gioielli. I fratelli Giulio e Vincenzo portano avanti lo stimato patrimonio della pasticceria siciliana. Una proposta, quella portata avanti dai fratelli Bonfissuto e da Isola Bella, pronta a far parlare di sé.

“Investire in questa terra non è facile. Chi vive e lavora qui lo sa bene. Ci vuole quel mix di coraggio e intraprendenza che ai fratelli Bonfissuto non manca. Il Natale 2019 sarà importante, noi e Alessio Strano siamo figli della Sicilia, per questo abbiamo voluto unire le nostre forze. Siamo felici di questa partnership, è un tassello importante per entrambi. Siamo, come ho detto precedentemente, figli di Sicilia ed è giusto continuare ad investire in questa terra. Abbiamo avuto coraggio, continuiamo ad averne. Come dico spesso, è facile andare via. Scegliere altri posti, magari lontani dalla Sicilia, noi non l’abbiamo fatto. Forse è più difficile rimanere qui. Abbiamo i nostri clienti, i nostri progetti e la nostra ambizione, questo ci spinge ad andare avanti. Abbiamo cercato e voluto fortemente questa partnership – dichiarano i due imprenditori Vincenzo Bonfissuto e Alessio Strano – perché rappresenta il nostro modo di fare impresa e di promuovere la Sicilia intraprendente e dinamica di cui ci sentiamo ambasciatori. Abbiamo voluto associare le nostre rispettive realtà, ideando insieme un progetto ad hoc per il Natale 2019, unendo le nostre competenze, il nostro entusiasmo e le nostre risorse. Due gusti di panettoni tipicamente siciliani custoditi dentro due scatole belle ed eleganti: ecco come sono nati i nostri “gioielli di gusto” e il nostro Natale total made in Sicily”.