Agevolazioni auto elettriche per disabili, Chiazzese (M5s): ”Ottimo risultato raggiunto”

I deputati del Movimento 5 stelle in commissione Trasporti evidenziano che “grazie al voto del Movimento cinque stelle e’ stato approvato oggi in commissione Finanze alla Camera l’emendamento che estende gli incentivi per l’acquisto di automobili diesel o benzina per le persone con disabilità anche alle auto elettriche. Una norma per la quale – spiegano in una nota – stiamo combattendo da tempo: grazie al lavoro del nostro deputato Donno, gia’ nella scorsa legge di Bilancio era stato presentato un emendamento in merito, poi riproposto con il dl Crescita e con l’attuale legge di Bilancio al Senato. C

‘e’ anche una proposta di legge del Movimento cinque stelle sul tema depositata a palazzo Madama, a riprova del fatto che si tratta di una battaglia di buonsenso che appoggiamo con forza. Siamo contenti dell’approvazione, che consentira’ l’acquisto di auto elettriche adattate al trasporto delle persone con disabilita’ con Iva scontata al 4 per cento. Accessibilita’ e sostenibilita’ ambientale sono due caratteristiche chiave del nuovo Paese che stiamo costruendo”.

“Questo è un ottimo risultato raggiunto! Finalmente un cittadino disabile potrà acquistare un’auto elettrica con iva agevolata al 4%”, ha sottolineato in un post su Facebook il deputato siciliano del Movimento5 stelle Giuseppe Chiazzese.