Progetto per la Zona Turistica della Rocca, firmato accordo di partenariato

“Firmato oggi l’accordo di partenariato fra il Comune di AdR e le due Associazioni partner Giovani in Movimento AdR e Pigreco Lab; la firma del documento formalizzano ed ufficializzano la collaborazione per la stesura e la realizzazione del Progetto ZTR Zona Turistica della Rocca che parteciperà al Bando 1.1.1 del GAL Sicani”. E’ quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune di Alessandria della Rocca: “Il progetto, presentato in un recente incontro con gli operatori del turismo, dell’Agricoltura, dell’Artigianato e della Gastronomia, prevede la creazione di un centro culturale e turistico, la realizzazione di due itinerari di cui uno urbano (che metterà in rete le principali risorse architettoniche del centro abitato) ed uno extraurbano (che collegherà il nostro Santuario con la Chiesetta di San Calogero e l’Eremo di Santa Rosalia).
Grande entusiasmo tra i firmatari dell’accordo di partenariato, il Sindaco del Comune Prof.ssa Giovanna Bubello, i due Presidenti Daniela Sciortino e Giuseppe Ferraro Fano.
Presente e soddisfatto per il traguardo raggiunto l’Arch. Giuseppe Adamo, consulente per il Turismo del Comune di Alessandria della Rocca che sta curando la realizzazione del progetto”.