VIDEO | Al via il Carnevale Cattolicese 2020, sul carro squalo ingoia Salvini

Ha preso il via stasera il Carnevale Cattolicese 2020 promosso dall’amministrazione comunale. Da oggi fino a martedì 25 febbraio 2020, a sfilare per le vie cittadine ci saranno un carro allegorico e tre gruppi mascherati. Il carro allegorico, intitolato “La Repubblica delle banane”, rappresenta uno squalo, cavalcato da un migrante, che ingoia il leader della Lega Matteo Salvini. Mentre i gruppi mascherati formati da tanti giovani: “A mari semu”, “Ahi, ahi, semu ni li guai” e “Il Re Leone”. Hanno collaborato per i ballo le palestre ASD Olympia Center di Caterina Rizzuto e  Asd Training and Relax di Antonella Messina e l’istruttore di danza Antonino Piruzzo.

Il carro è stato realizzato dal comitato “Senza futuro”  composto da Giuseppe Asaro, Rosario Scalia, Saverio Lucia, Rossella Sala, Simone Marsala, Greta Marsala, Stefano Gentile, Antonio Di Pisa,  Filippo Farruggia, Giuseppe Nocera, Francesco Sciortino, Francesco  Sciortino, Maik Francavilla, Cesare Curreri e Tonino Bongiorno.

Al termine delle sfilate lungo le vie del paese, i gruppi mascherati si esibiranno con canti e balli nelle due piazze comunali. Mentre lunedì mattina 24 febbraio è prevista la sfilata e l’esibizione in piazza degli alunni dell’Istituto comprensivo “Ezio Contino”. “Grazie a tutti coloro che ogni anno si adoperano a portare avanti questa gioiosa manifestazione. Buon Carnevale a tutti!”, ha scritto su Facebook il sindaco Santo Borsellino.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO 1

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO 2