Siculiana, istituito ”Fondo di Emergenza Covid-19” per sostenere le fasce più deboli della comunità

“Considerato che il protrarsi delle limitazioni imposte a causa dell’emergenza Coronavirus potrebbe determinare situazioni di grave disagio economico e di indigenza nella fasce più deboli della comunità”, l’amministrazione comunale di Siculiana, presieduta dal sindaco Leonardo Lauricella, ha deliberato oggi la costituzione di un “Fondo di Emergenza Covid-19” per sostenere i soggetti che dovessero trovarsi in condizioni di difficoltà o in situazioni di bisogno tali da esigere interventi non differibili e per rispondere a tutte le altre necessità connesse alla situazione di emergenza”. Sono stati stanziati 15.000 euro.
“Come comunicato ieri – ha spiegato il sindaco oggi in un post su Facebook – se vi trovate in stato di difficoltà e ritenete di avere bisogno di aiuto potete contattare il di Comune di Siculiana: al numero fisso 0922 818 031 attivo dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Potete chiamare per: richiesta di beni di prima necessità; richiesta di consegna medicine, altre necessità. Per le emergenza resta attivo il 366 3956776 attivo h24.
Grazie a quanti sono ancora attivi per garantire ad ognuno di noi i beni di prima necessità, i servizi, il controllo del territorio ed il supporto alla comunità grazie ad attività di volontariato. Mi raccomando, restate a casa! Ci sentiamo più tardi per eventuali aggiornamenti. Un caro saluto a tutti”.