Coronavirus, sindaco di Siculiana: ”Abbiamo ordinato 6.000 mascherine per consegnarle a tutti i cittadini”

“Cari concittadini le Istituzioni nazionali e regionali sono attualmente impegnate a valutare i tempi e le modalità di quella che viene definita Fase 2 dell’emergenza Covid-19.
E’ certo che anche nel corso di questa nuova fase le nostre abitudini e la nostra quotidianità dovranno essere accompagnati da una serie di misure a tutela della nostra salute.
Sicuramente l’utilizzo della mascherine protettive sarà la prescrizione primaria a cui dovremmo attenerci. In quest’ottica, oltre a quanto già messo in campo dal nostro Comune in queste difficili settimane, abbiamo provveduto ad ordinare 6000 mascherine che non appena consegnate saranno distribuite ad ognuno di voi. E’ un’iniziativa questa che vuole rappresentare un ulteriore segno di vicinanza del Comune a tutti voi per l’inizio di questo nuovo percorso che gradualmente , come speriamo tutti, ci consentirà di riappropriarci della nostra normalità, cosa che faremo, e di questo ne sono certo, con un rinnovato senso civico, di comunità e di appartenenza”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Siculiana Leonardo Lauricella.