Covid, tra Sciacca e Cattolica Eraclea più di 200 in isolamento dopo matrimonio con positivi al virus

Sarebbero più di duecento, tra Sciacca e Cattolica Eraclea, le persone poste in isolamento domiciliare dopo aver partecipato a un matrimonio i cui diversi partecipanti sono risultati positivi al Covid-19.
“Ad oggi ci sono quattro persone positive, poste in quarantena obbligatoria, e 43 persone poste in isolamento, tutte partecipanti ad un banchetto nuziale. Voglio rassicurare dicendo che per il momento tutti gli interessati stanno bene e sono già stati contattati dall’Asp, e che stiamo continuando a seguire l’evolversi della questione con la necessaria attenzione”, ha fatto sapere il sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino. “Voglio invitare tutti, ora più che mai – ha aggiunto il primo cittadino – alla massima prudenza, evitare di frequentare luoghi affollati, di mantenere la distanza interpersonale, di indossare sempre la mascherina e di lavare spesso le mani. Infine, come comunità cerchiamo di essere più solidali con le famigle coinvolte, ed evitiamo polemiche sterili, soprattutto sui social”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Cattolica Eraclea Santo Borsellino.
Intanto, un nuovo caso di contagio da Coronavirus porta a cinque il totale dei contagiati negli ultimi sette giorni a Sciacca. Si tratta di un’infermiera che lavora nell’ambulatorio del servizio vaccinazioni del Distretto di Sciacca dell’Asp di Agrigento. I locali dell’ambulatorio sono già stati sanificati. L’Asp ha messo in atto tutte le misure per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni dall’operatrice sanitaria. Sempre oggi il sindaco della città Francesca Valenti ha riferito che la situazione generale appare piuttosto preoccupante: al momento sono circa 150 i cittadini sottoposti a quarantena precauzionale, sia obbligatoria che volontaria. Si tratterebbe di persone che nei giorni scorsi hanno partecipato ad un banchetto nuziale nel quale si è registrata la presenza di un positivo da Covid 19. Anche l’infermiera, stando alle prime informazioni, avrebbe preso parte a questa festa.