Siculiana, passaggio di consegne al municipio: si insedia il neo sindaco Zambito

Passaggio di consegne questa mattina al palazzo comunale di Siculiana tra l’ex sindaco Leonardo Lauricella e il neo primo cittadino Peppe Zambito il quale, sostenuto dalla lista “Orizzonte Comune”, ha ottenuto 1303 voti (43,98%). Al secondo posto è arrivata Vita Maria Mazza della lista “ViviAmo Siculiana” che ha conquistato 908 consensi (30,64%) e al terzo posto Santo Lucia della lista “Ricostruiamo Siculiana” con 752 voti (25,38%). Gli assessori già designati sono Valentina Puccio e Giuseppe Dinolfo.

Questi i 12 consiglieri comunali eletti. Nella maggioranza: Antonino Licata, Maria Assunta Lo Vecchio, Angela Indelicato, Domenico Vito Salvaggio, Letizia Puccio Rizzo, Gerlando Colletto, Antonino Di Giovanna, Davide Lauricella. Nella minoranza: Vita Maria Mazza, Pasquale Lo Giudice, Maria Zambito, Antonino Gucciardo.

“É una bella soddisfazione, è una vittoria – ha dichiarato ieri il neo sindaco – che voglio condividere con tutti coloro i quali mi hanno sostenuto, ma anche con quanti non mi hanno sostenuto perché il progetto di Orizzonte Comune, la lista che abbiamo costruito, ha come obiettivo primario quello di lasciare al passato i malumori. Immaginiamo- ha proseguito Zambito- un futuro per questo paese ricco di soddisfazioni con uno sviluppo economico basato soprattutto sul turismo e sul concetto di comunità perché senza comunità non ci può essere sviluppo. Senza l’attenzione rivolta alle persone più fragili non ci possono essere sviluppo e cultura. Lavoreremo, ci impegneremo tanto e il futuro dirà se i siculianesi hanno avuto ragione a votarmi, io credo di sì”.