”In viaggio tra i filari” nell’Agrigentino, tour tra le cantine della Strada del Vino Valle dei Templi

Prosegue in questi giorni tra le cantine della Strada del Vino della Valle dei Templi il tour “In viaggio tra i filari”, progetto ideato da Gianfranco Cammarata, giovane winelover e ristoratore palermitano, che gira l’Isola a bordo del suo bus Volkswagen T2 arancione del 1971 per raccontare la Sicilia del vino su Intagram e Facebook.  “Grazie a Luigi Bonsignore – scrive Cammarata sui social iniziando il tour nell’Agrigentino – per aver creduto in ‘In viaggio tra i filari’  come strumento di promozione del territorio in particolare per aver dato la possibilità di conoscere un luogo incantevole come la Strada del vino Valle dei Templi”.

“In viaggio tra i filari” ha fatto tappa ad Agrigento, a Campobello di Licata nella cantina Baglio del Cristo di Campobello e alle Tenute Camilleri, a Naro nelle cantine Bonsignore e Bagliesi, a Raffadali nell’azienda agricola Vella, a prima di dirigersi verso le Tenute Lombardo di San Cataldo, nel Nisseno.

“Certi luoghi hanno il magico potere di lasciarti addosso quell’indescrivibile voglia di conoscerli più a fondo. Qui al Cristo di Campobello ci è successo proprio questo. Ecco perché sarà uno dei posti in cui presto, molto presto, torneremo!” – ha scritto su Instagram “In viaggio tra i filari” condividendo la foto della visita nell’azienda della famiglia Bonetta. In un altro post si legge: “Paesaggi mozzafiato qui nella Strada del Vino della Valle dei Templi. Dal castello di Naro si domina tutta la vallata con colori che virano dal giallo delle sue chiese barocche al verde dei vigneti e giù al blu del mar mediterraneo. Se pensate ad un giro turistico in questo territorio non potete non includere le bellezze di Naro”.