Salgono a 84 i positivi al Covid a Palma di Montechiaro, il sindaco: ”Restate a casa, situazione preoccupante”

“L’Asp di Agrigento ha comunicato 23 nuovi casi positivi, raggiunti 84 contagi”. Lo ha scritto su facebook il sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino, che ha aggiunto quanto segue:

“Ormai la situazione è preoccupante e rischia di diventare dramvativa se si continua ad avere questa superficialità e questo menefreghismo. Alcuni dei nostri positivi sono ricoverati in ospedale a casua del Coronavirus. Il sindaco ordina alla cittadinanza di non uscire di case tranne che per motivi di assoluta necessità. Ci attiveremo insieme alle forze dell’ordine per aumentare i controlli per tutelare la salute di tutti e i trasgressori saranno pesantemente sanzionati.
Quanti positivi dovremmo ancora contare? Aspettiamo che, Dio non voglia, ci sia un’altra vittima per iniziare a rispettare le regole?
In questo momento ci sono persone, nostri concittadini, che stanno soffrendo in ospedale a causa del Coronavirus.
L’ASP comunica ogni giorno sempre nuovi contagi, senza sosta da settimane!
Tutto questo è dovuto all’incoscienza assoluta di molti, di tutte le età, che continuano a uscire, a far visita ad amici parenti, a villeggiare la domenica, ad organizzare “mangiate” di gruppo, a praticare hobby fuori casa, non comprendendo che così facendo mettete a rischio la salute dei vostri cari! Con numeri così alti, ed in perenne crescita è quasi come se fossimo “zona rossa”. Rispettiamo tutti i diveti e le raccomandazioni del Dpcm, dalle ordinanze del presidente della Regione e del sindaco.. Abbiate rispetto dei vostri cari. Restate a casa!”