18 Luglio 2024
Cronaca

Giubbe d’Italia: “Il defibrillatore è uno strumento utilissimo per salvare la vita”

Il defibrillatore Una precisazione del responsabile delle Giubbe d’Italia cattolicesi, Vito Salvo, in merito all’intervento dei giorni scorsi che ha permesso di salvare un lavoratore cattolicese colto da infarto e che ancora, purtroppo, versa in gravi condizioni.

“Grazie al tempestivo intervento dei due medici del paese e al defibrillatore in dotazione alle Giubbe d'Italia di Cattolica Eraclea si è salvato il nostro compaesano.

giubbe d'italiaQuando le Giubbe d'Italia sono state allertate da un concittadino e dalla Centrale Operativa del 118, non si sono solo limitate a portare il defibrillatore sul posto ma ad operare sull'infortunato un massaggio cardiorespiratorio e a defribrillare, questo ha consentito a far ripartire il cuore dell'uomo in modo che i medici sul posto potevano operare per l'intubazione e preparazione per il trasferimento sull’elisoccorso.

Questa precisazione non viene fatta per evidenziare che le Giubbe d'Italia hanno avuto un ruolo specifico nel soccorrere l'infortunato ma per evidenziare che grazie alla generosità dei nostri concittadini si è potuto acquistare uno strumento utilissimo per salvare la vita”.

m