RIFIUTI, Cattolica Eraclea non è come Napoli. Al via la “differenziata” porta a porta
Sono stati svuotati regolarmente, in base all'ordine di servizio predisposto dalla Sogeir di concerto con l'Amministrazione comunale, i cassonetti dei rifiuti di contrada Zubbia rimasti stracolmi e maleodoranti da domenica a lunedì scorso.
APPELLO – "Pulite il parchetto dedicato a Padre Pio"
SEGNALAZIONE – Cattolica, proteste per i cumuli di spazzatura accanto ai cassonetti di contrada Zubbia
Giustamente i cittadini che abitano in zona hanno segnalato su internet il problema, ma da qui a dire che “Cattolica sembra Napoli”, come si legge sul sito cattolicaeracleaonline.it, pare un po' esagerato. E certo non rende giustizia né all'Amministrazione comunale e né alla Sogeir che ultimamente sono più impegnanti per garantire la pulizia del paese e per avviare la raccolta differenziata porta a porta.
“Mai prima d’ora – dice il sindaco Cosimo Piro – Cattolica ed Eraclea Minoa sono stati così puliti. Ci siamo attivati con la Sogeir per l’attivazione del servizio porta a porta della raccolta differenziata che partirà a giorni nei quartieri Sant'Antonino e Mercede”. In effetti bisogna prendere atto che da un anno a questa parte il paese è veramente più pulito.
Anche se l'area predisposta all'ingresso del paese per il conferimento dei rifiuti ingombranti lascia a desiderare, e in questo senso l'auspicio è che si possa trovare al più presto una soluzione, individuando uno spazio più adeguato alle esigenze.
Articoli correlati…
Cattolica, al via la differenziata porta a porta. Il sindaco Piro: "Mai un paese così pulito"