TELEFONINI. L’Adiconsum di Agrigento attiva strumenti a difesa dei cittadini

uomo al telefoninoDopo i recenti rincari che hanno fatto lievitare il costo di bollette e ricariche, l'Adiconsum di Agrigento mette a disposizione una serie di strumenti per aiutare i cittadini.

Spesso e volentieri, dietro promozioni e offerte allettanti si nascondono vere e proprie truffe. E cosi l´Adiconsum di Agrigento ha messo a disposizione dei cittadini, uno sportello, un numero di telefono ed un indirizzo di posta elettronica per offrire consulenza gratuita ai consumatori agrigentini interessati dai recenti aumenti delle tariffe di telefonia mobile di Tim e Vodafone che sono al centro di interventi dell´Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

Secondo il responsabile provinciale dell´Adiconsum, Alfonso Scanio però, " l´Autorità si è espressa al momento in maniera insufficiente, ribadendo cose già note ai consumatori e cioè la possibilità di cambiare gestore. "I problemi sollevati da Adiconsum all´Agcom – spiega Alfonso Scanio – sono di ben diverso tenore e su questi ancora una volta l´Autorità ha eluso le risposte. Adiconsum ha denunciato, inoltre, il pagamento anticipato del mezzo minuto come pratica commerciale scorretta e l´aumento del costo dello scatto alla risposta che rappresenta un vero e proprio premio all´inefficienza. Adiconsum continua a chiederne l´abolizione o quantomeno una sua regolamentazione da parte dell´Autorità che non ne preveda il pagamento in caso di cadute di linea".

Tutti i consumatori che volessero avere informazioni e chiarimenti su come comportarsi rispetto alla vertenza, possono rivolgersi alla sede dell´Adiconsum di piazza Pirandello, ad Agrigento, chiamare allo 0922.594895, oppure contattare via mail all´indirizzo di posta elettronica: n adiconsumag@virgilio.it. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo La sede dell´associazione è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13,15 e nei pomeriggi di lunedi, giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19,15.

Da: www.infoagigento.it