15 Luglio 2024
Cronaca

Cattolica, parchetto Padre Pio tirato a lucido dagli operai della Sogeir e dell’Amministrazione

operai al lavoro nel parchetto pade pio in contrada zubbia E' stato tirato a lucido dagli operai della Sogeir e dal Comune di Cattolica Eraclea il parchetto dedicato a Padre Pio in contrada Zubbia.

NEWS – RIFIUTI, Cattolica Eraclea non è come Napoli

APPELLO – "Pulite il parchetto dedicato a Padre Pio"

SEGNALAZIONE –  Cattolica, cumuli di spazzatura accanto ai cassonetti della Zubbia

Non solo pulizia e svuotamento dei cassonetti e dei cestini dei rifiuti, ma anche potatura degli alberi e decespugliamento. Ieri il cittadino Giovanni Augello aveva fatto la segnalazione della sporcizia, oggi è già tutto strapulito, anche se già stasera con molta probabilità sarà di nuovo sporco.

operai al lavoro Ma l'amministrazione comunale non c'entrerà niente, in questo caso si tratterà della nostra inciviltà, abituati a mangiare la pizza all'aperto e a buttare il cartone per terra pur essendoci cassonetti e cestini, lo stesso per le bottiglie di birra, lattine varie e quant'altro. “Infatti è giusto segnalare il degrado – sostiene l'assessore Nino Miceli, stamani al parchetto Padre Pio mentre gli operai eseguivano i lavori – ma va segnalata anche l'inciviltà delle persone che lasciano la sporcizia”.

Noi puliamo questo parchetto un giorno si e un giorno no – spiegano all'unisono gli operai della Sogeir – ma subito viene sporcata di nuovo”. In relazione ai rifiuti accumulati domenica e lunedì scorso accanto ai cassonetti si apprende che "i cassonetti in giro per il paese non vengono svuotati la domenica, quindi quando si provvede i lunedì l'autocompattatore si riempie prima del dovuto non riuscendo a raccogliere l'immondizia accumulata in due giorni". 

operai nel parco padre pio operai del comune al perchetto padre pio

 

 

 

 

 

 

 

operai operai

 

 

 

 

 

 

 

perai padre pio

 

 

 

 

 

 

 

parco padre piooperaio