Confindustria, Cgil, Cisl e Uil: “Il rigassificatore di Porto Empedocle occasione di sviluppo”
I rappresentanti di Confindustria, Cgil,Cisl e Uil, hanno ritenuto di formulare un pubblico apprezzamento per la scelta del Comune di Porto Empedocle che ha avviato le procedure per acquisire dati e indicazioni per l’individuazione delle misure di sostegno alla crescita socio economica connessa al rigassificatore.
Il mondo della produzione è del lavoro si caratterizzerà anche in questa circostanza nel fare sistema attorno ad una esigenza: il rigassificatore deve essere occasione per creare nuove opportunità per le nostre imprese e per i nostri lavoratori.
Solo partendo da questa considerazione, hanno puntualizzato i rappresentanti delle imprese e dei lavoratori, il rigassificatore potrà concorrere a rendere dinamico il nostro tessuto socio economico .
Hanno annunciato pertanto che appena ultimato sarà presentato agli attori Istituzionali interessati le richieste ed i suggerimenti che elaboreranno congiuntamente Confindustria, Cgil,Cisl e Uil per concretamente fare assumere al rigassificatore il ruolo di sostegno e crescita per la nostra economia .
Giuseppe Catanzaro – Presidente Confindustria
Mariella Lo Bello – Segretaria Generale CGIL
Mimmo Catuara – Segretario Generale CISL
Aldo Broccio – Segretario Generale UIL