E’stato convocato il II° Congresso Provinciale delle Acli Colf, per lunedì 4 Maggio 2009 alle ore 17, presso il Circolo Empedocleo, sul tema: “Le Acli Colf per un nuovo welfare della cura oltre il “fai da te”.
“Il 2° congresso provinciale dal tema “le Acli Colf per un nuovo welfare familiare” – spiega il presidente Nicola Perticone – ci consentirà di rinnovare gli incarichi politici dell’associazione agrigentina per i prossimi 4 anni; accenderemo i riflettori sulla valenza sociale del lavoro di cura svolto dalle colf all’interno delle nostre famiglie e nel contempo vogliamo interpetrare i bisogni degli anziani, dei disabili e di coloro che si rivolgono alle lavoratrici domestiche per richiamare le istituzioni ad una corresponsabilità politica”.
Parteciperanno il Presidente Regionale delle Acli Santino Scirè, il Presidente Provinciale delle Acli Nicola Perricone, Lidia Obando della segreteria nazionale delle Acli Colf e
All’ordine del giorno del congresso: la relazione del responsabile provinciale uscente sul tema dell’assemblea; interventi istituzionali, elezione del direttivo provinciale e dei delegati all’Assemblea nazionale; approvazione della mozione congressuale e di eventuali proposte di adeguamento del Regolamento Acli Colf.
