TURISMO. Agrigentini alla Fiera di Malta “Il gusto italiano”, ecco come partecipare
“Il gusto italiano” si svolgerà a Malta dal 12 al 14 giugno 2009.
Entro il 5 giugno 2009 gli operatori legati al Turismo, Sviluppo Economico Agricoltura e Artigianato, interessati a partecipare alla fiera “Il gusto italiano”, che si svolgerà a Malta dal 12 al 14 giugno 2009, dovranno inviare ai competenti Assessorati della Provincia Regionale di Agrigento, un’apposita scheda di partecipazione che sarà pubblicata sul sito della provincia www.provincia.agrigento.it, a partire da lunedì prossimo.
L’accredito da diritto ad utilizzare lo stand della Provincia Regionale di Agrigento per la esposizione di prodotti, per eventuali incontri con altri operatori e per la presentazione di depliants illustrativi delle proprie attività economiche. Inoltre gli operatori economici potranno consegnare dei video promozionali che verranno trasmessi su uno schermo a disposizione dello stand od organizzare delle presentazioni ad altri operatori del settore presenti alla fiera. Le imprese che vogliono essere presenti solo con propri depliants dovranno egualmente accreditarsi e consegnare entro il 5 giugno i depliants ai Settori Turismo, Sviluppo Economico ed Agricoltura.
La fiera “Il gusto italiano”, è l’occasione per avviare rapporti di partenariato con le autorità e gli imprenditori maltesi che potranno utilizzare le risorse del Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG Italia-Malta, finanziato dalla Comunità europea. Il programma ha per obiettivo quello di favorire l’integrazione tra la sponda sud-est della Sicilia e Malta per valorizzare dal punto di vista culturale, economico e sociale le risorse dell’area transfrontaliera, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.
Il vice presidente Carmelo Pace ritiene che la presenza a Malta sia un passo fondamentale per un migliore accesso dei prodotti della provincia di Agrigento in un mercato a noi vicino e ricco di opportunità e servirà ad istaurare processi duraturi di cooperazione con autorità e imprenditori maltesi.