8 Dicembre 2024
Agrigento e Provincia

MOLESTIE SESSUALI. Menfi, palpeggia una donna in strada: arrestato rumeno

ccIntensa l’attività dell’Arma contro gli abusi su donne e minori.

I carabinieri di Menfi hanno arrestato un trentottenne cittadino senza fissa dimora, D.N. le sue iniziali, che nella tarda serata di ieri avrebbe molestato mediante palpeggiamento delle parti sessuali una donna del luogo che rincasava a piedi insieme alla figlioletta.

L’energumeno è stato dapprima allontanato grazie alla pronta reazione del marito della vittima e subito dopo bloccato dalla pattuglia dei militari che proprio in quel momento transitava per le adiacenze del luogo e la cui attenzione era stata attirata dal trambusto scatenatosi. Raggiunto e bloccato poco distante dal teatro dell’aggressione il molestatore è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di molestie sessuali ed accompagnato presso la casa circondariale di Sciacca a disposizione del magistrato di turno presso la locale Procura della Repubblica.

Gli stessi militari al termine di attività d’indagine scaturita dalle denuncie presentate da più cittadini del luogo hanno denunciato alla Procura della Repubblica saccense un pensionato settantenne. L’anziano, accusato di stalking, così vengono definiti protratti e costanti atti persecutori indirizzati ad una stessa persona, avrebbe in più occasioni, incontrandole per strada, infastidito ed ingiuriato delle minorenni del centro belicino.