EMERGENZA SANITARIA. Concluso il secondo corso dei carabinieri di Agrigento
L’iniziativa dei carabinieri in collaborazione con col Sovrano Militare Ordine di Malta.
Si è concluso oggi presso il Comando Provinciale dei carabinieri di Agrigento, il 2° corso in tema di emergenza sanitaria e primo soccorso, che è stato tenuto dal Sovrano Militare Ordine di Malta in collaborazione ai carabinieri delle compagnie di Agrigento, Cammarata, Canicattì, Licata e Sciacca.
I carabinieri di Agrigento, ringraziano l’avvocato Gaetano Allotta, Intendente di Finanza a riposo, saggista, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Cavaliere dell’Ordine di Malta, il Dottor Sorce Giuseppe, Responsabile provinciale del C.I.S.O.M. di Agrigento, il Dott. Cavaleri Alfonso medico presso l’Azienda Ospedaliera Sanitaria “San Giovanni Di Dio di Agrigento” e il Dott. Minacori Paolo, farmacista.
“I temi trattati – spiega il capitano Giuseppe Asti, comandante della Compagnia di Agrigento e promotore dell’iniziativa – si riferiscono alle attività di volontariato del C.I.S.O.M., gli incidenti stradali e sul lavoro e quindi la loro prevenzione, la gestione delle emergenze in caso di arresto cardio-respiratorio e le tecniche di massaggio cardiaco e di respirazione artificiale”.