16 Giugno 2024
Agrigento e Provincia

I big del Pd a Burgio, Capodicasa: “Evento importante per i giovani”

Prenderà il via oggi il corso di formazione politica rivolto ai giovani promosso dall’associazione DEMOS  e dal Partito Democratico.

Il corso è dedicato ad Enrico Berlinguer, nel 25° anniversario dalla scomparsa. Il corso si terrà a Burgio, nel Bosco Rifesi, presso l’Hotel Feudo, ad aprire i lavori sarà il deputato regionale Giacomo di Benedetto domani alle 11,30 che ne presenterà le finalità ed illustrerà il programma completo.

Numerosi i temi trattati dalla Green Economy alle nuove tecnologie, non mancherà uno sguardo al Mezzogiorno ed alle questioni della legalità. Tanti i relatori chiamati a formare i giovani siciliani da Rosy Bindi, che concluderà il corso alle 17,30 di domenica, a Ignazio Marino, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, che venerdì alle 17,30 tratterà le tematiche della laicità dello Stato.

Per il parlamentare del Pd Angelo Capodicasa, fra gli organizzatori del corso, l’appuntamento “rappresenta un’occasione importante di formazione per i giovani, visto anche il programma di assoluto rilievo promosso per questo corso. Un’occasione in linea con il nostro obiettivo di formare una nuova classe dirigente per il Partito Democratico, dando loro la possibilità di acquisire nozioni e conoscenze che gli permettano di confrontarsi con il nuovo soggetto politico, che costruiremo anche insieme a loro, in un mondo che cambia”.