14 Giugno 2024
Agrigento e Provincia

SCIACCA. Il sindaco Bono, i ceramisti e gli ittico-conservier incontrano l’imprenditore Rocco Forte

Il sindaco Vito Bono, il vicesindaco Carmelo Brunetto assieme a una delegazione di ceramisti e di ittico-conservieri, hanno incontrato ieri pomeriggio al Verdura Golf Resort l’imprenditore sir Rocco Forte e il direttore generale dell’impianto Franco Pecorelli.

“È stata l’occasione – dicono il sindaco Vito Bono e il vice sindaco Carmelo Brunetto – per una visita al Resort, aperto questa estate, ma anche e soprattutto per concretizzare l’idea di una salda collaborazione tra l’impianto turistico e le attività produttive, artigianali e artistiche operanti in città.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è, infatti, quello di legare il Verdura Golf Resort a Sciacca affinché il territorio tragga un vero e continuo beneficio da questa straordinaria realtà che punta ad attirare tutto l’anno grandi e importanti flussi turistici. Da questo punto di vista, siamo soddisfatti dall’incontro di ieri con l’imprenditore Forte e i suoi più stretti collaboratori. Ritorneremo comunque a rivederci per attuare il progetto di portare Sciacca all’interno del Resort Verdura, con le sue migliori espressioni artistiche, artigianali e commerciali.

Abbiamo l’impegno di Rocco Forte di mettere a disposizione dei nostri maestri ceramisti, degli ittico-conservieri, ma non solo a loro, uno spazio dove esporre e vendere i prodotti tipici e artistici della nostra terra: ceramica e pesce in scatola, ma anche olio, vino e tanto altro ancora. E’ una opportunità che non ci dobbiamo fare sfuggire e su cui l’Amministrazione comunale punterà tutte le proprie energie”.