TRASPORTI E VIABILITA’. “Prevenire è meglio che curare”, Confindustria incontra la Polstrada
Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra Confindustria Agrigento rappresentata dal Presidente della Sezione Ecologia Giancarlo Alongi e il Dirigente della Polstrada di Agrigento Dott. Calogero La Porta.
Alla riunione hanno partecipato diversi imprenditori che operano nel settore dei trasporti, e quindi particolarmente sensibili ai problemi in argomento, numerosi gli interventi che hanno trovato nel Dott. La Porta un disponibile, valido e preparato interlocutore.
Il confronto si è sviluppato sulle problematiche del trasporto dei diversi settori rappresentati, affrontando nello specifico, il corretto utilizzo del Cronotachigrafo , la Carta di Qualificazione del Conducente, la tenuta dei Fogli di presenza e la modalità di compilazione e la tenuta dei fogli di assenza.
L’ incontro è servito a chiarire i dubbi sorti nell’interpretazione di alcune norme che regolano la materia del trasporto su strada, in sintonia con quello che è stato lo slogan dell’incontro “prevenire è meglio che curare”.
In chiusura dei lavori il Presidente della Sezione Ecologia ha ringraziato per l’importante contributo dato dal Dirigente della Polstrada Dott. Calogero La Porta, che a sua volta, si e’ dichiarato disponibile ad ascoltare gli imprenditori, che trovandosi ogni giorno con i loro mezzi per la strada rappresentano un valido mezzo per potere segnalare tempestivamente eventuali problematiche riscontrate e potere in questo modo porre rimedio.