8 Dicembre 2024
Agrigento e Provincia

ACQUA. Agrigento, il sindaco Zambuto tuona contro Girgenti Acque

marco zambuto“Pure l’anno 2009 si è chiuso con problemi idrici per la città anche a causa di alcuni disservizi della società di gestione Girgenti acque”.

E’ quanto afferma il sindaco di Agrigento Marco Zambuto. Dopo l’allarme per le “bollette pazze” riesplode la questione legata alla turnazione nella distribuzione ed alle rotture non riparate in varie zone della città. Al Comune arriverebbero ogni giorno numerose lamentele, tanto da indurre il primo cittadino ad alzare ancora una volta la voce: “Il 2010 deve essere l’anno della soluzione definitiva della distribuzione idrica in città.

Dal primo giorno feriale del nuovo anno il mio ufficio di gabinetto – dice il sindaco Zambuto – raccoglierà in maniera organica le segnalazioni dei cittadini circa le disfunzioni della società Girgenti acque. Incaricheremo quindi il nostro ufficio legale – aggiunge – di verificare anche dal punto di vista giuridico la situazione. Per parte nostra continueremo ad impegnarci per assicurare in città una maggiore dotazione idrica, una rete di distribuzione più efficiente ed un servizio complessivo ottimale. Questo, in definitiva – conclude il sindaco di Agrigento – è il nostro programma che porteremo avanti ad ogni costo”.