E-democracy, parte il progetto Agrigento On

Lunedì 12 dicembre prenderà via il progetto Agrigento On 100 idee per Agrigento, laboratorio di democrazia partecipativa.  La piattaforma consentirà a chi lo vorrà di interagire per la definizione di un programma partecipato e condiviso per la città di Agrigento da presentare alle prossime elezioni amministrative.

L’utente una volta registrato potrà inserire la propria idea specificandone l’area tematica di riferimento tra quelle definite e l’eventuale localizzazione se pertinente. Potrà altresì commentare votare o migliorare le idee esistenti allegando documenti a supporto, realizzando una graduatoria delle proposte che diverranno programma elettorale della città.

“Con questa iniziativa il Partito Democratico della città di Agrigento – spiega un comunicato – avvia la sua prima campagna elettorale per le amministrative di Agrigento, ponendo al centro del proprio progetto le idee e le proposte per accendere le immense risorse che fino ad oggi sono state colpevolmente spente. Ma lo fa anche con il coraggio di una comunicazione immediata e senza filtri con la città, ponendosi a servizio della gente, riscontrandone le necessità e proponendo con essa le soluzioni, progettando insieme una visione di città finalmente rispettosa dell’ambiente, equa, solidale, e ricca di opportunità per il lavoro, la cultura e il tempo libero. Tutte le informazioni  sul sito www.agrigenton.it, su facebook e su twitter”.