Politica Agrigento, il 29 dicembre l’ultimo Consiglio provinciale dell’anno

E in programma per giorno 29 dicembre, alle ore 18:00, nella sala Silvia Pellegrino, l’ultima seduta dell’anno del Consiglio Provinciale.

Il Consiglio riprenderà la discussione della modifica di due regolamenti. Il primo riguarda la proposta del settore Affari Generali e Segreteria generale sulla modifica del regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Provinciale e delle commissioni consiliari che prevede tra le modifiche la possibilità di convocare il Consiglio con una semplice e-mail o un sms per ridurre i costi delle convocazioni del Consiglio Provinciale. L’altro provvedimento riguarda il settore provveditorato e marketing che ha predisposto il nuovo regolamento per la formazione e la tenuta dell’albo fornitori della Provincia Regionale di Agrigento.


Questi due punti erano stati accantonati, su proposta del Consigliere Orazio Guarraci, nella seduta del 14 dicembre, in attesa che venisse trasmesso il parere della Commissione “Affari Generali” che ha proposto modifiche al “Regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Provinciale e delle commissioni consiliari” e che la Commissione “Affari Generali” avesse il tempo di approfondire l’esame dell’altro regolamento per verificare la possibilità di apportare correttivi alla proposta del settore “Affari Generali e Segreteria Generale”.