Consiglio Provinciale Agrigento, resoconto ultima seduta 2011

Il Consiglio Provinciale ha approvato, ieri sera il nuovo regolamento per la formazione e la tenuta dell’albo fornitori della Provincia Regionale di Agrigento, ultimando l’ordine del giorno dell’ultima seduta del 2011.

Precedentemente il Consiglio, a maggioranza, ha deciso di rinviare la proposta dal settore Affari Generali e Segreteria Generale sulla modifica del regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Provinciale e delle commissioni consiliari, per integrarlo con altre modifiche. La richiesta di discutere, il prossimo anno, il regolamento è stata avanzata dal Cons. Guarraci, il quale nella fase di illustrazione del parere della Commissione “Affari Generali”, aveva esposto una serie di modifiche al regolamento, fatte dalla stessa Commissione.


Alcune di queste riguardavano nuove proposte di modifica al regolamento che non potevano essere votate, perché non contenute nel provvedimento all’ordine del giorno. Nella seduta di ieri sera erano presenti oltre al presidente Raimondo Buscemi, ventotto Consiglieri provinciali su 35. Presenti alla seduta, anche, il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e gli Assessori Volpe e Biondi.

Il Consiglio Provinciale dovrà essere nuovamente convocato dal Presidente del Consiglio non appena sarà riunita la Commissione dei Capigruppo.