E’ mistero su un’imbarcazione che sarebbe andata in fiamme in mare non molto distante dal porto empedoclino.
Una volante della polizia del commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, ha notato, mentre era impegnata in un servizio di controllo notturno, una barca “illuminata” dal fuoco. I poliziotti hanno lanciato l’allarme e sono arrivati sul posto gli uomini della capitaneria di porto di Porto Empedocle. Gli uomini della Capitaneria hanno controllato da riva, a piedi, nel frattempo partiva una motovedetta per verificare la situazione. Ma l’imbarcazione “infuocata” è però scomparsa non lasciando nessuna traccia. Nella mattinata di ieri, dopo i controlli notturni, sono uscite altre due motovedette e anche in questo caso le ricerche hanno avuto esito negativo. E’ tuttavia possibile, nonostante l’accaduto resti comunque un fatto misterioso, che a bordo di un peschereccio possa essere scoppiato un piccolo incendio spento dagli stessi pescatori in navigazione. E’ ipotizzabile che il rogo non abbia causato danni importanti a bordo e che il peschereccio abbia proseguito la battuta di pesca notturna senza chiedere aiuto in mare. Accertamenti e verifiche sono in corso da parte della Capitaneria di porto di Porto Empedocle diretta dal comandante Rinaldo Di Martino e dai poliziotti del commissariato “Frontiera” guidati dal vicequestore aggiunto Cesare Castelli.

